Sportello salute

1 gennaio 2017
stanchezza.jpg

Da più di 25 anni mi occupo di salute e benessere e da 15 di naturopatia e salute naturale. Oggi vorrei parlarvi di prevenzione.

Cosa significa fare prevenzione?
Prendere farmaci intanto che si è sani?
Curarsi con i rimedi naturali?
Fare i vaccini?
Le statistiche parlano chiaro! È confermato che niente di tutto questo evita la malattia.
Allora cosa significa fare prevenzione? ….e prevenzione di cosa?
Non significa non ammalarsi mai più, ma semplicemente alzare il livello di energia generale cioè la vitalità.
Questa è la vera prevenzione!
La vitalità o vitalismo come alcuni colleghi lo definiscono corrisponde alla forza, alla motivazione, allo stato di benessere generale in cui noi ci troviamo e quindi a quella sensazione che ci fa sentire più o meno bene.

Ora… si, si, proprio ora …come stai ? giocando un po’ insieme, ti chiedo da zero a dieci, come ti senti…..?

E poi ti chiedo….sei soddisfatto del tuo livello di benessere? È sempre quello che hai percepito di te?…o pensi che lo puoi ancora migliorare?

La vitalità è sempre migliorabile e soprattutto non abituarti o accontentarti mai della percezione che hai di te! Sai perché, TI SVELO UN SEGRETO, la maggior parte degli esseri umani vivono una condizione di “carenza energetica” e si sono talmente abituati dandolo per scontato, che credono che quella sia la normalità!….
NON è PROPRIO COSI’!  Infatti non ci si accorge che un po’ tutti in un modo o in un altro abbiamo bisogno di assumere qualche cosa che ci “tira un po’ su” per prendere o recuperare energia, caffè, coca cola, cioccolato, cibi salati, Redbull, droghe varie, fumo, ecc., che non fanno altro che depauperarci e sottrarci quella poca energia che c è rimasta.
Un altro SEGRETO CHE TI SVELO è che per recuperare energia, non bisogna “aggiungere” ma “togliere” ovvero cercare di evitare sostanze, alimenti, comportamenti e azioni che ce la “rubano”, che ci riducono ad una situazione di CARENZA ENERGETICA.
Quindi non resta che provare !!!

Avere un buona vitalità significa essere in salute

La NATUROPATIA e la RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE ci donano semplici e veloci strategie per recuperare tutta l’ energia di cui necessitiamo e ci insegnano un metodo efficace per mantenere nel tempo un ottimo stato di benessere.
Grazie ad una valutazione del tuo piede si può osservare lo stato di salute attuale ma soprattutto il miglioramento possibile. Infatti dal piede si possono vedere le tue caratteristiche morfologiche di base , gli squilibri fisici dei vari organi e apparati e le tendenze personali quali talenti e potenzialità da accrescere e sviluppare .

sandro zapparoli logo bianco

Naturopata e Formatore, da oltre 20 anni ricercatore attivo nell’ambito delle discipline bionaturali, nella dinamica mentale dei fattori del cambiamento, volti allo sviluppo delle potenzialita dell’essere umano, alla prevenzione e recupero dello stato di salute.

Contattami

Sandro Zapparoli
Chinesiologo, Naturopata, Counselor
mobile: + 39 320 022 6475
info@sandrozapparoli.com

Credits: Asuar.it